28-09-2017
WORKSHOP - SPAZIO PUBBLICO E TEATRO
L'incontro di formazione con Faber Teater ha come obiettivi far vivere, conoscere e provare agli operatori alcune delle esperienze proposte ai ragazzi delle scuole coinvolte.
Il percorso di lavoro è costruito da un lato a partire da una ventennale esperienza di teatro in luoghi e spazi non tatrali, di performance in ambienti naturali e in contesti urbani, di creazione di progetti artistici personalizzti in base alle caratteristiche dei luoghi. Dall'altro Faber Teater ha ricercato e sviluppato esperienze pedagogiche nella formazione di gruppi di lavoro, condividendo obiettivi e motivazioni, aiutando chi è in difficoltà, facendo emergere le qualità di ognuno attraverso la colalborazione e la valorizzazione.
Ai partecipanti verranno proposte esperienze di conoscenza dello spazio attraverso diversi esercizi teatrali, come camminate e stop, uso di posture del corpo, direzioni dello sguardo.
Esperienze di trasformazione dello spazio attraverso l'uso del proprio corpo, scoperta di dimensioni e possibilità diverse dello spazio anche attraverso l'uso degli altri sensi, oltre a quello principale della vista.
Alle varie sessioni pratiche si alterneranno momenti di riflessione sull'esperienza stessa
COSA SERVE:
- abbigliamento comodo
- calze antiscivolo
- penna
- taccuino